Il corso si intitolerà "Il processo di aziendalizzazione delle societa' calcistiche. Il caso Genoa CFC", e sarà attivo nel secondo semestre. Permetterà di conseguire 3 crediti formativi universitari e prevede 12 lezioni, della durata di due ore. Il progetto rientra in un programma più vasto di iniziative culturali e sociali racchiuse sotto il nuovo marchio 'Genoa 91°, nuovo contenitore di iniziative ed eventi creato dall'ufficio marketing del club rossoblù. Il ciclo di incontri è stato inaugurato da Alessandro Zambrano, ad dei grifoni, che ha tenuto una lezione sul management delle società di calcio.
"Per la prima volta, una società di calcio entra nel sistema scolastico universitario attraverso dei crediti formativi" ha commentato Daniele Bruzzone, responsabile del settore marketing del Genoa. "E' un riconoscimento molto significativo", ha agginuto l'avvocato Andrea D'Angelo, ex reggente della Fondazione Genoa. "Il calcio è cresciuto così tanto sia a livello manageriale che culturale tanto da raggiungere l'attenzione del mondo universitario".
0 commenti: on "ITALIA, UNIVERSITA' ORGANIZZA UN CORSO DEDICATO AL GENOA"
Posta un commento