venerdì 18 marzo 2011

INGHILTERRA: EMERGENZA PORTIERI, L'ARSENAL RICHAMA IL RITIRATO LEHMANN

Una serie di infortuni a catena colpisce gli estremi difensori dell'Arsenal: fuori il titolare Fabianski e indisponibili anche le sue riserve, Mannone e Szczesny. I Gunners decidono così di correre ai ripari ingaggiando il 41enne Jens Lehmann, ritiratosi dall'attività agonistica la scorsa estate. Il tedesco, che ha già difeso la porta dei Gunners dal 2003 al 2008 e che ha giocato per qualche mese anche nel Milan (non lasciando un bel ricordo tra i tifosi rossoneri) ha firmato un contratto fino al termine della stagione e farà da secondo a Manuel Almunia, l'unico portiere al momento a disposizione di Arsene Wenger.
"Sono davvero felice di essere tornato - ha dichiarato in conferenza stampa l'ex portiere della nazionale tedesca - mi sono tenuto in forma in questi mesi e sono pronto a dare il mio contributo in qualsiasi momento. Ho bei ricordi della mia precedente esperienza in questo club, l'Arsenal resterà sempre nel mio cuore"
Non è la prima volta che i Gunners richiamano un loro ex giocatore in avanti con gli anni. La scorsa stagione infatti l'allora 36enne Sol Campbell, che si era svincolato al termine della stagione 2008/09, era tornato a giocare nel club londinese. Il difensore inglese, reduce da una breve esperienza al Notts County, aveva richiesto il permesso di allenarsi con la sua ex sqaudra e aveva impressionato Wenger, tanto che il tecnico francese si è deciso a metterlo sotto contratto fino al termine della stagione.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: EMERGENZA PORTIERI, L'ARSENAL RICHAMA IL RITIRATO LEHMANN"

Posta un commento