lunedì 14 febbraio 2011

ITALIA, NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO ARRIVA IL 'RISOTTO ALLA CAVANI'

Nel giorno del suo compleanno, il 14 Febbraio giorno di San Valentino, è arrivato anche il 'Risotto alla Cavani'; per il calciatore azzurro l'ennesima dimostrazione di affetto in una città ormai stregata dalle magie di 'matador' e compagni. Ma, dopo il successo con la Roma, ci sono da oggi anche altri piatti come 'Orecchiette alla Romana' e 'Cavatelli alla Burina'.
L'idea del menù... calcistico e venuta a Paolo e Saverio, gestori di 'Mandara' in via Ponte di Tappia, nella 'city'. Oggi, all'esterno del locale frequentato per la gran parte da impiegati che lavorano negli uffici del centro, campeggia il menù del giorno che prevede, appunto, tra i primi piatti, quelli con le denominazioni legate alla vittoria contro i giallorossi e all'esaltazione delle gesta del 24enne uruguayano.
«Come è fatto il risotto alla Cavani? Semplice: con tante verdure miste perchè Edinson segna in tutti i modi e, quindi, non può che essere 'colorato'» spiegano i due ristoratori ricordando, in particolare, il secondo gol contro i giallorossi. In 'onore' della Roma, invece, 'Cavatelli alla Burina' con broccoli, pecorino e salsiccia e 'Orecchiette alla Romana' con pomodoro, pecorino e peperoni arrostiti: «Ci sembra un omaggio giusto» sostengono Paolo e Saverio. «È solo un modo per divertirci un pò, per sorriderci sopra e tentare di sciogliere la tensione per un sogno che, chissà, potrebbe realizzarsi...».
In vista della partitissima col Milan - passaggio col Catania, permettendo - Paolo e Saverio stanno pensando alle 'Pennette alla Diavola' e ad un piatto tipo 'Trenette alla Lavezzi', «ma ci stiamo ancora lavorando».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA, NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO ARRIVA IL 'RISOTTO ALLA CAVANI'"

Posta un commento