sabato 12 febbraio 2011

FRANCIA: SCAMBIATA PER FASULLA E DISTRUTTA LA MAGLIA DI TREZEGUET DEI MONDIALI '98

La maglia numero 20 indossata con ogni probabilità da David Trezeguet, quando la Francia sconfisse il Brasile per 3-0 nella finale di Coppa del Mondo nel 1998, scambiata per un falso, è stata distrutta da alcuni funzionari doganali.
Olivier Demolis, un collezionista di magliette di calciatori famosi, ha dichiarato a «Le Dauphin Libere» di aver comprato la maglia lo scorso anno su eBay, al prezzo di 7.350 euro. «Il venditore era conosciuto e affidabile e la maglietta era originale. Per me, sarebbe stato l'ultimo pezzo della mia collezione», ha affermato. Il collezionista, che possiede dieci magliette indossate dai giocatori della nazionale francese, controllava su internet lo stato dell'ordine e quando vide che il corriere era arrivato in Francia, si recò a ritirarlo.
«Mi dissero che la maglietta era stata distrutta dai funzionari doganali, scambiata per un falso. Sono uscito pazzo». Sarebbe stata la cattiva qualità delle cuciture a insospettire i funzionari. L'uomo pretende adesso un risarcimento per la sua perdita, economica e psicologica.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA: SCAMBIATA PER FASULLA E DISTRUTTA LA MAGLIA DI TREZEGUET DEI MONDIALI '98"

Posta un commento