domenica 20 febbraio 2011

BRASILE, PER RONALDO UNA NUOVA CARRIERA COME PROCURATORE-MANAGER

Ronaldo si è appena ritirato dal calcio, e ha già ottenuto un grande successo nella sua nuova carriera, quella di procuratore e manager di fuoriclasse di vari sport.
Anderson Silva, gestito dalla '9ine', l'impresa di marketing sportivo della quale l'ex Fenomeno detiene il 45%, ha conquistato nei giorni scorsi a Las Vegas il titolo mondiale dei pesi medi della MMA (Mixed martial arts), la lotta libera che fa furore negli Usa e in Brasile.
Silva è il primo della 'scuderia' di fuoriclasse che Ronaldo intende gestire adesso che non può più giocare a calcio. Ma Ronaldo punta molto più in alto: l'intenzione è gestire la carriera di Neymar, il 19enne fuoriclasse del Santos che gli argentini hanno soprannominato di 'Neymaradona', e che molti grandi club del pianeta, a cominciare dal Real Madrid, stanno corteggiando. Ronaldo incontrerà l'astro nascente, di ritorno dal torneo sudamericano Under 20, domenica prossima a San Paolo, in occasione dell'incontro Corinthians-Santos, e punta a fargli firmare subito il contratto.
Altra meta della '9ine' è Kakà, che avrebbe già dato il suo accordo di massima. L'altro socio maggioritario a 45% della '9ine' è la WPP, il maggior gruppo mondiale di pubblicità, mentre il restante 10% è di Marcus Buaiz, un amico di Ronaldo (che ha quindi il controllo dell'impresa).

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE, PER RONALDO UNA NUOVA CARRIERA COME PROCURATORE-MANAGER"

Posta un commento