lunedì 28 febbraio 2011

BRASILE: IL CARNEVALE DI RONALDINHO, SFILERA' CON 3 SCUOLE DI SAMBA

Altro che Milan ed il freddo inverno italiano. Il rossonero preferito da Ronaldinho è quello del Flamengo, il club più amato a Rio de Janeiro, così ora che vive nella 'città meravigliosa' a Champions League e serie A l'ex Pallone d' Oro preferisce, lui che èun grande amante del samba, al Carnevale della metropoli carioca.
Secondo quanto reso noto dagli organizzatori e dalle scuole di samba che parteciperanno al grande evento, è ufficiale la presenza dell'ex n. 80 del Milan al Carnevale (dopo le voci che erano circolate), durante il quale sfilerà con tre diverse 'escolas'.
Domenica 6 marzo, primo giorno di sfilate nel sambodromo, Ronaldinho passeràdirettamente dal campo (il Flamengo gioca nel pomeriggio contro l'Olaria per la Coppa Rio) allo stadio interamente dedicato al samba, con annesso monumento dedicato al posteriore delle donne, per sfilare con la scuola Estacio de Sà, che già in passato ha dedicato le sue musiche ed i suoi ritmi alla storia ed ai campioni del Flamengo.
Lunedì 7, secondo giorno del grande Carnevale carioca, Ronaldinho si sottoporrà ad una 'doppia seduta', sfilando prima, vestito di tutto punto con tanto di cravattino, con la 'vecchia guardià di Portela, scuola dai colori bianco e celeste e con l'aquila come simbolo, per questo da sempre amata dai laziali che vivono in Brasile, poi si cambierà e, indossando una maglietta variopinta e munito di 'tamborim'(percussione con cui si destreggia bene quasi come faceva con il pallone in campo), sfilerà con la Grande Rio, con cui lo scorso fine settimana ha partecipato, fra un impegno calcistico e l'altro, alle prove generali carnevalesche.
«Il Milan? Il calcio? - aveva detto in quell'occasione Ronaldinho - Io sono sempre stato uno da Grande Rio...». Quelli della scuola di samba del sobborgo di Duque de Caxias avrebbero voluto con loro anche Adriano, ma l' Imperatore ha preferito tornare a Roma. Così per tornare sotto gli stessi colori l'attuale n. 8 della Roma e Ronaldinho dovranno attendere luglio, quando l'Imperatore conta di svincolarsi in qualche modo dal club giallorosso per tornare nell'amato Flamengo.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE: IL CARNEVALE DI RONALDINHO, SFILERA' CON 3 SCUOLE DI SAMBA"

Posta un commento