mercoledì 12 gennaio 2011

QATAR: COPPA D'ASIA, NIENTE MINUTO DI SILENZIO IN IRAQ-IRAN. STOP DOPO 10 SECONDI

Che la rivalità tra Iraq e Iran sia forte è cosa nota. Un'opposizione che, a partire dalle tensioni storiche tra i due paesi, passando per la guerra degli anni '80 si ripercuote anche oggi nel pallone.
Nel corso della gara tra le due nazionali, valida per il girone D della Coppa d'Asia di calcio giocata a Doha, in Qatar, lo scontro tra le due tifoserie è stato accesso a tal punto che non è stato possibile far rispettare nemmeno il minuto di silenzio per le quasi 80 vittime dell'incidente aereo in Iran di domenica scorsa.
E' durata appena dieci secondi la celebrazione con i giocatori delle squadre radunati al centro del campo. I tifosi sugli spalti non hanno smesso di fischiare e urlare, alzando i toni e rendendo di fatto vano il gesto di commemorazione. L'arbitro ha così deciso di interrompere subito il minuto di silenzio.
Peccato per l'episodio perchè per il resto il clima sugli spalti è stato di grande sportività e anche in campo i giocatori non si sono fatti condizionare dal passato e dal presente. Un solo ammonito alla fine e quasi un terzo tempo degno del rugby con scambio di maglie in mezzo al campo.
Per la cronaca l'Iran si è imposto per 2-1 (vantaggio di Mahmoud al 13', pareggio iraqueno con Rezai al 42' e gol vincente di Mobali all'84')

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "QATAR: COPPA D'ASIA, NIENTE MINUTO DI SILENZIO IN IRAQ-IRAN. STOP DOPO 10 SECONDI"

Posta un commento