In occasione del campionato di calcio Euro 2012, nasceranno in Polonia, secondo il premier polacco Donald Tusk, 30 mila nuovi posti di lavoro. Parlando a una conferenza stampa oggi a Danzica davanti al nuovo stadio ancora in costruzione, Tusk ha assicurato che in Polonia non ci sono ritardi nella realizzazione degli stadi e nella ristrutturazione degli aeroporti necessari per offrire servizi all'altezza ai tifosi in arrivo.
Euro 2010 si svolgerà fra Polonia e Ucraina fra meno di 500 giorni. Tusk ha però ammesso che per l'inizio del campionato a giugno 2012 non sarà pronta la rete autostradale nazionale che il governo polacco avrebbe voluto nelle intenzioni ultimare in tempo per l'importante appuntamento sportivo.
Secondo quanto indicano i media polacchi, entro il 2013 dovrebbero essere costruiti solo 994 chilometri delle nuove autostrade invece dei 1.800 chilometri progettati. Stando a Eurostat, le autostrade costituiscono attualmente solo lo 0,2% di tutta la rete stradale in Polonia, mentre la media europea è di 1,5%.
0 commenti: on "POLONIA, CON EURO 2012 PRONTI 30.000 NUOVI POSTI DI LAVORO"
Posta un commento