lunedì 24 gennaio 2011

BRASILE: ARBITRO DI GIORNO, TRAVESTITO DI NOTTE

Arbitro di giorno, travestito di notte: è la storia di Valerio Fernandes Gama, 32 anni, il quale ha raccontato alla stampa brasiliana di essere «l'unico omosessuale tra gli arbitri dello stato di Cearà», e di sentirsi rispettato da tutti.
«Nessuno mi ha mai detto niente, tutti mi rispettano, nel mondo del calcio brasiliano non mi sono mai sentito discriminato», ha sottolineato Gama al quotidiano Folha de Sao Paulo. «Il mio nome di donna è Laleska, ma lo uso solo di notte, quando vado a ballare nella mia città, Beberibe», all'interno del Cearà, ha aggiunto Gama, che da quasi dieci anni è arbitro nei campionati regionali del suo stato.
«Ricordo che in una partita - ha aggiunto - i giocatori della squadra del Ferroviario mi hanno riconosciuto: ho raccontato che di notte ero una donna, e loro hanno subito ammesso che dovevo avere molto coraggio per arbitrare partite a livello professionistico, fatto per il quale mi hanno fatto i complimenti»

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE: ARBITRO DI GIORNO, TRAVESTITO DI NOTTE"

Posta un commento