Un tradimento fa male, e i tifosi del Gremio si sono legati al dito la decisione del loro idolo Ronaldinho di preferire il Flamengo alla loro squadra, dove l'ex asso del Barcellona ha giocato. Dopo le contestazioni in una discoteca di Florianopolis l'attacco a 'Dinho' arriva anche dalle alte sfere della politica.
Gilmar Sossella, un deputato dello stato del Rio Grande do Sul, proporrà durante la prossima seduta dell'Assemblea legislativa dello Stato, una mozione ufficiale affinchè Ronaldinho venga dichiarato «persona non gradita» all'interno dei confini della regione 'gaucha'.
Nel suo sito il deputato del Partito dei lavoratori (Pdt) spiega che «questa è la seconda volta che il giocatore tradisce il club», facendo riferimento non solo al passaggio di 'Dinho' al Flamengo, ma anche a ciò che successe nel 2001 quando il calciatore, che ancora giocava nel Gremio, firmò un pre-contratto con il Paris St. Germain dove poi si trasferì a parametro zero.
Sossella sostiene che molti colleghi parlamentari si sarebbero già dichiarati d'accordo con la sua mozione che teoricamente, se approvata, potrebbe impedire a Ronaldinho di tornare a Porto Alegre. «Deve ricordare che nel Rio Grande do Sul - sottolinea il deputato riferendosi al calciatore - la parola data e una stretta di mano valgono più di un contratto».
0 commenti: on "BRASILE: MOZIONE CONTRO RONALDINHO A P.ALEGRE, UN DEPUTATO LO DICHIARA "PERSONA NON GRADITA""
Posta un commento