mercoledì 8 dicembre 2010

EMIRATI ARABI, AL MONDIALE PER CLUB VIETATI BACI E ALCOL

Un bel bacio al proprio partner dopo il gol della squadra del cuore oppure un boccale di birra rinfrescante allo stadio, per festeggiare una vittoria? No grazie. Chi andrà a seguire il Mondiale di calcio per club ad Abu Dhabi dovrà attenersi, almeno sugli spalti, a delle rigide regole che vietano sia effusioni in pubblico sia il consumo di bevande alcoliche.
Il tutto con il beneplacito della Fifa e del comitato organizzatore che ha pubblicato una lista di comportamenti non ammessi che sarà distribuita ai tifosi provenienti dall'estero sotto forma di depliant in arabo e in inglese. In particolare è fatto assoluto divieto di consumo di droghe sia in pubblico sia privato, con la possibilità di essere sottoposti a provvedimenti giudiziari nel caso in cui si contravvenga alla regola.
Gli Emirati Arabi Uniti vietano ogni tipo di droga, mentre le bevande alcoliche sono servite in diverse città nei bar e nei ristoranti degli hotel. «Siamo un paese musulmano che ha le sue tradizioni e costumi, cosa che i tifosi stranieri non devono dimenticare», ha sottolineato il portavoce del comitato organizzatore Chaza Roumeithi aggiungendo che la Fifa non si oppone a questo tipo di restrizioni. Il Mondiale per club mette di fronte le migliori squadre dei continenti tra cui l'Inter campione d'Europa, l'International de Porto Alegre (Brasile), campione del Sudamerica e i campioni d'Africa del Mazembe (Congo).

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "EMIRATI ARABI, AL MONDIALE PER CLUB VIETATI BACI E ALCOL"

Posta un commento