venerdì 10 dicembre 2010

ECUADOR, SCOPERTO UN CASO DI SCAMBIO D'IDENTITA' DOPO 7 ANNI

Ricordate il caso di Luciano, alias Eriberto, del Chievo? Il giocatore brasiliano, tuttora militante nella società clivense, che s'inventò un nuovo nome e si finse di qualche anno più giovane per avere più mercato? In Ecuador è praticamente successo un caso simile.
Al centro della vicenda, come protagonista, l’ecuadoriano Gonzalo Chila, centrocampista del Liga de Quito, che ha rivelato di avere in realtà un altro nome e, soprattutto, un’altra età rispetto a quelli che tutti conoscono. Il giocatore ha confessato di aver volontariamente 'scambiato' carta d'identità con un amico per intraprendere proprio la carriera di calciatore.
Così il 24enne Angel Cheme diventa in un colpo solo, nel 2003, il 21enne Gonzalo Chila. A provocare la confessione del giocatore, per anni tenuto in scacco dall’amico che ha preteso soldi in cambio del proprio silenzio, le indiscrezioni del quotidiano 'El Universo', divulgate tre giorni fa per denunciare il pestaggio (con tanto di sequestro-express di 7 ore) del giornalista che stava investigando sulla notizia.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ECUADOR, SCOPERTO UN CASO DI SCAMBIO D'IDENTITA' DOPO 7 ANNI"

Posta un commento