La storia si ripete. Dopo l'innovatore Johan Cruijff e il più recente Pires, ritorna di moda il rigore a due. E questa volta messo in pratica addirittura in Arabia Saudita.
Infatti all'88° minuto del match di campionato tra l'Al Ittihad e l'Al Ain i padroni di casa, già in vantaggio per 3-1, possono usufruire di un calcio di rigore. Così il centrocampista francese Gregory Dufrennes, incaricato di battere il penalty, passa la palla a Simon Feindouno. Quest'ultimo, sotto lo sguardo allibito del portiere, va quindi a realizzare il quarto gol per la propria squadra.
Tale schema del rigore in movimento fu originato il 5 dicembre 1982, quando il campione olandese Johan Cruijff passò la palla al compagno Jesper Olson nel 5-0 dell'Ajax contro l'Helmond. Più recentemente il francese Robert Pires, ai tempi dell'Arsenal, provò lo stesso giochetto passando la palla a Thierry Henry. Peccato però che il passaggio fu sbagliato e i difensori del Manchester City, avversari di turno, riuscirono a sbrogliare il pericolo.
GUARDA IL VIDEO
sabato 18 dicembre 2010
Home Video ARABIA SAUDITA, RITORNA DI MODA IL RIGORE IN MOVIMENTO (VIDEO)
ARABIA SAUDITA, RITORNA DI MODA IL RIGORE IN MOVIMENTO (VIDEO)
Post under
Ajax,
Al Ain,
Al Ittihad,
Arabia saudita,
Arsenal,
Cruijff,
Dufrennes,
Feindouno,
Pires,
Rigore a due,
Rigore in movimento,
Video
alle
12/18/2010 06:00:00 PM
Pubblicato da
prisc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: on "ARABIA SAUDITA, RITORNA DI MODA IL RIGORE IN MOVIMENTO (VIDEO)"
Posta un commento