domenica 14 novembre 2010

GERMANIA, UN ASILO INFANTILE NELLO STADIO DEL ST. PAULI

Il St. Pauli di Amburgo conferma la sua tradizione di club anticonformista del campionato tedesco aprendo un asilo infantile all'interno del suo stadio, ciò che per i promotori rappresenta una prima mondiale.
L'asilo, battezzato 'Piraten-Nest' (covo dei pirati, in riferimento al teschio corsaro simbolo della società calcistica dei quartieri popolari d'Amburgo), sarà ospitato nei locali interni del Millerntor, lo stadio che è stato appena ristrutturato, e verrà inaugurato lunedì prossimo.
Secondo la Fondazione Pestalozzi, che ne assicurerà la gestione, potrà accogliere 100 bambini tra zero a 6 anni. Nei giorni in cui il St. Pauli gioca in casa, nell'asilo, che ha alcune finestre prospicienti il terreno di gioco, verranno 'parcheggiati' i bambini figli dei tifosi.
Attualmente 13/o in classifica dopo il ritorno in Bundesliga, il St Pauli, i cui tifosi sono tradizionalmente antirazzisti e contrari al calcio-business, non è la prima società tedesca ad adottare iniziative atipiche. Il suo grande rivale di Amburgo, l'Hsv, ha creato un cimitero 'tematico' non lontano dallo stadio; mentre l'Hannover ha attrezzato in una clinica cittadina una sala parto con i suoi colori.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "GERMANIA, UN ASILO INFANTILE NELLO STADIO DEL ST. PAULI"

Posta un commento