Il St. Pauli di Amburgo conferma la sua tradizione di club anticonformista del campionato tedesco aprendo un asilo infantile all'interno del suo stadio, ciò che per i promotori rappresenta una prima mondiale.
L'asilo, battezzato 'Piraten-Nest' (covo dei pirati, in riferimento al teschio corsaro simbolo della società calcistica dei quartieri popolari d'Amburgo), sarà ospitato nei locali interni del Millerntor, lo stadio che è stato appena ristrutturato, e verrà inaugurato lunedì prossimo.
Secondo la Fondazione Pestalozzi, che ne assicurerà la gestione, potrà accogliere 100 bambini tra zero a 6 anni. Nei giorni in cui il St. Pauli gioca in casa, nell'asilo, che ha alcune finestre prospicienti il terreno di gioco, verranno 'parcheggiati' i bambini figli dei tifosi.
Attualmente 13/o in classifica dopo il ritorno in Bundesliga, il St Pauli, i cui tifosi sono tradizionalmente antirazzisti e contrari al calcio-business, non è la prima società tedesca ad adottare iniziative atipiche. Il suo grande rivale di Amburgo, l'Hsv, ha creato un cimitero 'tematico' non lontano dallo stadio; mentre l'Hannover ha attrezzato in una clinica cittadina una sala parto con i suoi colori.
0 commenti: on "GERMANIA, UN ASILO INFANTILE NELLO STADIO DEL ST. PAULI"
Posta un commento