martedì 9 novembre 2010

FRANCIA, I BLUES NAZIONALI ESIGONO I PREMI DI SUDAFRICA 2010

Quattro mesi e mezzo dopo il Mondiale africano, la nazionale di calcio della Francia ha provocato l'indignazione dell'intero paese per aver richiesto i premi economici, per uno dei maggiori fallimenti della storia del calcio transalpino.
I giocatori della nazionale di calcio francese protagonista del flop al Mondiale sudafricano non hanno mantenuto la promessa fatta in estate dal loro capitano Patrice Evra, e chiedono alla federazione di versare loro i premi dovuti per la partecipazione alla competizione.
Lo rivela il quotidiano L'Equipe, citando informazioni confidenziali. «Secondo una fonte interna - spiega il giornale - alcuni sarebbero eventualmente pronti a rinunciare a una piccola parte della somma, corrispondente alla fase finale (dei Mondiali) fallimentare, ma niente più, mentre tutti avevano evidentemente pensato che avrebbero rinunciato all'intera stagione di introiti pubblicitari».
Così pensava anche la Federazione, racconta ancora L'Equipe, che contava di utilizzare i premi non pagati per ripianare il proprio deficit da oltre 1 milione di euro, e aveva fatto elaborare ai suoi legali documenti che formalizzavano la rinuncia da parte dei giocatori. Ma le carte, «arrivate dopo la debacle nella valigia di Laurent Blanc», sono ancora «vergini di qualsiasi firma...».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA, I BLUES NAZIONALI ESIGONO I PREMI DI SUDAFRICA 2010"

Posta un commento