giovedì 11 novembre 2010

FILIPPINE: CT CERCASI SU INTERNET, MEGLIO SE TEDESCO

La Federazione calcio delle Filippine (Pff) si è rivolta ad un sito tedesco di informazioni sportive per trovare un nuovo commissario tecnico, preferibilmente tedesco, per la propria Nazionale.
Il sito Internet Spox ha diffuso in rete un'offerta di lavoro per l'incarico di ct che elenca tra i requisiti il possesso di «diploma di allenatore rilasciato dalla Federazione tedesca» e l'ispirarsi a un gioco concreto e «attraente»; con l'obiettivo di «entrare nella Top 100 mondiale».
«Siamo convinti che un allenatore tedesco sarebbe perfetto per la Nazionale delle Filippine», ha spiegato Paul Weiler, l'agente incaricato dalla Pff di trovare il nuovo ct. La Federcalcio ha anche lanciato un appello ai giocatori di origine filippina che militano in squadre tedesche affinchè si rendano disponibili per la Nazionale, come Manuel Ott e Stephan Schroeck, che giocano in seconda divisione.
La comunità filippina in Germania conta circa 65mila persone. Le Filippine sono attualmente al 152/o posto nel ranking Fifa ed hanno come ct l'inglese Simon McMenemy, il cui contratto scade nel 2011.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FILIPPINE: CT CERCASI SU INTERNET, MEGLIO SE TEDESCO"

Posta un commento