martedì 5 ottobre 2010

ITALIA: FALSO LJAJIC SCRIVE SU FACEBOOK, I GIORNALISTI CI CASCANO

“La mia nazione è la Serbia, non la Bosnia. Lì sono nato e cresciuto e lì ho trovato i miei primi amici. L'unica nazionale da cui mi aspetto una chiamata è proprio la Serbia, sarebbe un grande onore per me giocare in partite internazionali". Una dichiarazione d'impatto firmata da Adem Ljajic, il giovanissimo astro nascente del calcio mondiale, ora in forza alla Fiorentina.
Un annuncio choc letto sulla pagina Facebook del calciatore e immediatamente propagato dai giornalisti e dai media.
Peccato però che non si trattasse del vero Ljajic (quello che la Nutella sta pensando di ingaggiare come testimonial) ma di un falso cibernetico. Un inganno che ha visto i cronisti più sprovveduti cadere nel tranello e riprendere come scoop le dichiarazioni sono apparse ripetutamente sul social network.
Quella cioè di affidare le proprie esternazioni a Facebook, è ultima moda adottata anche dai calciatori che può giocare brutti scherzi, ne sa qualcosa il giovane calciatore della Salernitata licenziato e sospeso per uno status sul sito di Mark Zuckerberg.
L' agente italiano di Ljacic, Sergio Parretti, ha precisato che si tratta di falso e invita i mezzi di informazione a non tenerne conto, assicurando che il suo assistito non si è mai sognato di dire cose simili.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA: FALSO LJAJIC SCRIVE SU FACEBOOK, I GIORNALISTI CI CASCANO"

Posta un commento