Sul sito del Tottenham Hotspur è apparso un invito assai esplicito ai tifosi in trasferta a Milano per l’incontro contro l'Inter del 20 ottobre valevole per la Champions League: «Police authorities have advised that those flags will not be allowed access and may be confiscated». Ossia non portare a Milano bandiere raffiguranti la stella di David, che oltre a essere il simbolo ebraico per eccellenza, è anche uno dei loghi più utilizzati dai tifosi degli Spurs.
I tifosi del Tottenham vengono da sempre soprannominati “Yids”, un abbreviativo di Yiddish, ebrei. Le motivazioni alla base del provvedimento del Tottenham sono sostanzialmente di sicurezza perché il simbolo dell'ebraismo e dello stato di Israele potrebbe anche attirare attacchi e violenze da parte di tifosi fanatici antisemiti.
Dalla Questura di Milano smentiscono di aver comunicato l’interdizione allo stadio per le bandiere con la stella di David e tantomeno che saranno confiscate all’ingresso prima della partita. «Mai e poi mai abbiamo invitato i tifosi del Tottenham a lasciare a casa le loro bandiere», spiegano senza alcun imbarazzo in Questura. Ma naturalmente il caso rimane.
sabato 16 ottobre 2010
Home Tottenham INGHILTERRA, IL TOTTENHAM VIETA LE BANDIERE CON LA STELLA DI DAVID AL MEAZZA
INGHILTERRA, IL TOTTENHAM VIETA LE BANDIERE CON LA STELLA DI DAVID AL MEAZZA
Post under
Bandiere,
Champions League,
Ebrei,
Inghilterra,
Inter,
Milano,
Questura,
Sicurezza,
Stella di David,
Tottenham
alle
10/16/2010 04:00:00 PM
Pubblicato da
prisc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: on "INGHILTERRA, IL TOTTENHAM VIETA LE BANDIERE CON LA STELLA DI DAVID AL MEAZZA"
Posta un commento