giovedì 7 ottobre 2010

GIAPPONE: PIZZA E PASTA PER I SUOI GIOCATORI MENTRE ZACCHERONI MANGIA IL 'TONKATSU'

Lo stile di Alberto Zaccheroni irrompe anche sulla tavola dei Blue Samurai, con una dieta 'made in Italy': pizza, bruschetta, pastasciutta e carpaccio di tonno. «Una sorpresa per i giocatori» trovarsi quasi come in un «ristorante di lusso», ha scritto Sports Nippon, quotidiano sportivo tra i più diffusi e popolari del Giappone; e una sorpresa che ha piacevolmente impressionato tutti. A cominciare dai calciatori.
Invece Junji Ogura, presidente della Japan Football Association (Jfa), ha riferito con divertimento al Nikkan Sports la reazione di Zac quando gli ha raccontato della tradizione nipponica di buon auspicio, non solo nel calcio e nel mondo sportivo in generale, di mangiare 'tonkatsu', ricca cotoletta impanata di carne di maiale, prima di una sfida importante: 'katsu' suona come la parola vittoria.
L'esordio dell'ex tecnico di Milan e Juve sulla panchina della Nazionale nipponica si avvicina, venerdì c'è l'Argentina di Messi, che giocherà dopo aver recuperato dai postumi di un infortunio alla caviglia rimediato in Liga: anche perchè la Jfa ha promesso alla Federcalcio argentina un bonus aggiuntivo di 200.000 dollari pur di avere Messi in campo. Del resto, i 54.000 biglietti dello stadio di Saitama, alle porte di Tokyo, sono andati a ruba già da una settimana.





Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "GIAPPONE: PIZZA E PASTA PER I SUOI GIOCATORI MENTRE ZACCHERONI MANGIA IL 'TONKATSU'"

Posta un commento