sabato 4 settembre 2010

ITALIA: GAFFE RAI, STALLONE OSCURA IL GOL DELLA NAZIONALE (VIDEO)

«Sylvester Stallone ha portato fortuna all'Italia. Lo spot di 'The Expendables', oscurando senza volerlo il gol degli azzurri, ha avuto influssi positivi su una nazionale fino a quel momento zoppicante, facendola tornare la squadra efficiente e vincente dei tempi dei campioni del mondo. Stallone, insomma, ha portato fortuna agli azzurri e l'Italia ha fatto gol».
Massimo Ferrero, presidente di Ellemme Group che co-produce il film 'Expendables', distribuito in Italia da 01 Distribution (Rai), commenta così l'involontaria 'gaffe' della Rai, che ieri sera ha oscurato il gol del pareggio dell'Italia contro l'Estonia mandando in onda lo spot del film di Stallone.
Un cambio rapido, la battuta di Pirlo ancor più veloce, e il colpo di testa: «Cassano gol», ha gridato secco il telecronista Bruno Gentili appena la regia gli aveva restituito la linea. «I minispot hanno delle regole precise - racconta Gentili spiegando il meccanismo dell'infortunio di ieri sera, l'oscuramento del pari azzurro - Si chiamano solo sulle sostituzioni o su infortuni con intervento dei medici in campo. Ieri al 60' non era stato mandato in onda ancora alcun messaggio, dei tre previsti. Quando la panchina azzurra ha chiamato il cambio Pepe-Quagliarella, il coordinamento dal pullman regia a sua volta mi ha chiamato lo spot, dieci secondi in tutto. Appena Quagliarella è entrato, Pirlo ha battuto: siamo tornati in diretta sul pallone in rete e l'esultanza».
Il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, sentitosi questa mattina con il direttore generale Mauro Masi, ha chiesto scusa ai telespettatori e si è impegnato affinchè episodi del genere non abbiano più a ripetersi. È quanto si legge in una nota ufficiale diffusa da Viale Mazzini.

GUARDA IL VIDEO





Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

3 commenti: on "ITALIA: GAFFE RAI, STALLONE OSCURA IL GOL DELLA NAZIONALE (VIDEO)"

Fidel ha detto...

Penso che mezza Italia abbia bestemmiato.
Scandaloso che una televisione nazionale mandi uno spot durante un calcio d'angolo.
Al di là dei contratti o meno.

blueyes ha detto...

Visto in diretta! posso dire: 'io c'ero'

brooks ha detto...

Cara RAI /
non ti smentisci MAI

Posta un commento