Massimo Ferrero, presidente di Ellemme Group che co-produce il film 'Expendables', distribuito in Italia da 01 Distribution (Rai), commenta così l'involontaria 'gaffe' della Rai, che ieri sera ha oscurato il gol del pareggio dell'Italia contro l'Estonia mandando in onda lo spot del film di Stallone.
Un cambio rapido, la battuta di Pirlo ancor più veloce, e il colpo di testa: «Cassano gol», ha gridato secco il telecronista Bruno Gentili appena la regia gli aveva restituito la linea. «I minispot hanno delle regole precise - racconta Gentili spiegando il meccanismo dell'infortunio di ieri sera, l'oscuramento del pari azzurro - Si chiamano solo sulle sostituzioni o su infortuni con intervento dei medici in campo. Ieri al 60' non era stato mandato in onda ancora alcun messaggio, dei tre previsti. Quando la panchina azzurra ha chiamato il cambio Pepe-Quagliarella, il coordinamento dal pullman regia a sua volta mi ha chiamato lo spot, dieci secondi in tutto. Appena Quagliarella è entrato, Pirlo ha battuto: siamo tornati in diretta sul pallone in rete e l'esultanza».
Il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, sentitosi questa mattina con il direttore generale Mauro Masi, ha chiesto scusa ai telespettatori e si è impegnato affinchè episodi del genere non abbiano più a ripetersi. È quanto si legge in una nota ufficiale diffusa da Viale Mazzini.
GUARDA IL VIDEO
3 commenti: on "ITALIA: GAFFE RAI, STALLONE OSCURA IL GOL DELLA NAZIONALE (VIDEO)"
Penso che mezza Italia abbia bestemmiato.
Scandaloso che una televisione nazionale mandi uno spot durante un calcio d'angolo.
Al di là dei contratti o meno.
Visto in diretta! posso dire: 'io c'ero'
Cara RAI /
non ti smentisci MAI
Posta un commento