sabato 11 settembre 2010

FRANCIA: CON BLANC BASTA HALAL, PASTI UGUALI PER TUTTI

Niente più pasti halal per la nazionale francese. Lo ha dichiarato il nuovo ct Laurent Blanc segnando una nuova linea di rottura con la vecchia gestione Domenech.
Sotto la guida dello stravagante predecessore, per rispettare le usanze dei giocatori islamici, l'halal ( carne che deve essere preparata secondo le linee guida tradizionali indicate nella Sunna ) era un must nel menu per tutti i convocati in ogni trasferta.
Blanc in un'intervista su France2 ha indicato le modifiche per la compagine transalpina. Si va dal divieto delle cuffiette stereo all'uscita del pullman (misura che era già stata presa nel paese dal Marsiglia), alla serietà e al rispetto delle regole, fino ad arrivare all' invito a cantare la Marsigliese, con tanto di testo scritto preparato dal ct in persona e distribuito a tavola.
Alla precisa domanda di un giornalista, se ci saranno regole alimentari particolari, ad esempio per i musulmani, il ct ha risposto che i pasti saranno «variati» perchè - ha detto Blanc - «rispetto tutte le religioni, dunque ci saranno delle differenze. Non ci sarà il maiale, quindi i musulmani avranno scelta, ma sarà limitata a quella fra pesce, carne bianca e carne rossa. Basta così».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA: CON BLANC BASTA HALAL, PASTI UGUALI PER TUTTI"

Posta un commento