venerdì 10 settembre 2010

FRANCIA, ALLONTANATO DAL CLUB PERCHE' OMOSESSUALE

Tiene banco in Francia la vicenda di Yoann Lemaire, calciatore allontanato dalla sua società, l'Fc Chooz, perchè omosessuale. Lemaire ha giocato per circa 14 anni in questa piccola società della regione delle Ardenne, finchè è stato allontanato in seguito ad un commento omofobico riferito a un compagno davanti alle telecamere.
Come riferisce il quotidiano francese 'Le Monde',Lemaire avrebbe pubblicato un libro per raccontare la sua storia . Inoltre in suo sostegno si è mossa anche l’organizzazione calcistica degli omosessuali (Paris Foot Gay), facendo pressioni alla federazione calcistica francese per un reintegro in squadra.
Intanto l'U. S. Vireux, club gay del villaggio natale di Lemaire ha deciso di prendere in squadra il calciatore. Lemaire dopo aver tirato un sospiro di sollievo ha mandato un messaggio al Ministro dello Sport francese, Rama Yade, affinchè riconosca l'omofobia come una vera e propria discriminazione nello sport.
Lo stesso problema si è riscontrato in Inghilterra, dove una recente ricerca ha mostrato che tra i professionisti 1 giocatore su 4 sia gay. Nonostante ciò però nessuno è pronto a rivelarlo pubblicamente, per paura di essere discriminato.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA, ALLONTANATO DAL CLUB PERCHE' OMOSESSUALE"

Posta un commento