I ragazzi dell'Istituto Milano, come tutti i loro coetanei, hanno guardato, con il cuore in gola i quadri appesi nell'androne della scuola, con il dito hanno poi scorso i nomi fino al proprio, per poi scoppiare nel pianto o nella gioia.
Ma dopo aver visto il proprio risultato sono andati a vedere l'esito dell'esame dei loro famosi compagni di classe: Mario Balotelli e Davide Santon. Tutte e due promossi, seppur con il minimo sindacale: 60 e 62 centesimi. E ci sono rimasti male.Perché a 18 anni il senso della giustizia fa ancora palpitare il cuore e battere i pugni sui tavoli. E 'quei due sono sopravvalutati' dicono con amarezza i ragazzi 'non meritvano di essere promossi'.
I più vogliono restare anomini nel loro sfogo post-quadri, ma una ragazza, bocciata e quindi arrabbiata, che non teme di non ricevere più biglietti dell'Inter in regalo, la dice tutta: "Hanno fregato me e non quei quattro caproni dell'Inter (gli altri due sono Obi, 67/100, e Mattia Destro, 60/100 ndr) che non si sono mai visti. Sono arrivati alla maturità con appena 13 crediti. L'orale di Santon io l'ho seguito. Ha parlato 10 minuti della sua tesina, ma nessuno gli ha fatto domande sulle altre materie".
L'interessato nega, i professori e il preside dell'Istututo per ragionieri, anzi ora si chiama indirizzo giuridico-economico- aziendale, difendono i due famosi dichiarando "che ci hanno dato dentro". Sarà, d'altronde due nerazzurri sono stati bocciati (Luca Tremolada e Luca Caldiroli): evidentemente non tutti quelli della commissione tifavano Inter...
(calciomercato.it)
1 commenti: on "ITALIA, STUDENTI AMAREGGIATI PER LA PROMOZIONE DI BALOTELLI E SANTON"
tutta invidia
se sono stati bocciati potevano pensare a studiare invece che lamentarsi ora
Posta un commento