giovedì 23 febbraio 2012

ROMANIA: CALCIATORE PICCHIA GLI AVVERSARI, DOPO LA RISSA VIENE INGAGGIATO

Con il nome che porta è già destinato ad attirare l'attenzione; se poi il suo passaggio dal Cska Sofia alla Dinamo Bucarest è anticipato da una rissa con i suoi futuri compagni di squadra, il cerchio è chiuso. Lui è Michel Platini Ferreira Mesquita o, più semplicemente, Michel Platini, 28 anni, attaccante brasiliano.
E per portarlo nella capitale romena, mercoledì scorso, il suo nuovo club ha dovuto farlo viaggiare all'insaputa del resto della squadra. Poche ore prima, infatti, il vigoroso Platini era stato protagonista di una violenta rissa durante l'amichevole tra il Cska (squadra con la quale era in campo con la maglia n.9) e la Dinamo, disputata ad Antalya, in Turchia: a scatenare la reazione del brasiliano, esplosa a pochi minuti dal 90' con una serie di calci su un giocatore a terra, era stata un'entrata piuttosto energica subita dallo stesso avversario.
Ne era scaturita una rissa generale, sedata fortunatamente poco dopo, nella quale lo stesso Platini aveva piazzato anche un destro sul volto di un altro giocatore della Dinamo. Il tutto è visibile su YouTube: nei video risalta anche la presenza di un arbitro non esattamente in gran forma, che poi ha espulso Platini e Rus, l'altro calciatore all'origine della rissa. L'accaduto, tuttavia, non deve aver scalfito affatto l'ottima impressione (solo calcistica, evidentemente) suscitata nella Dinamo, che infatti ha subito proposto a Platini un contratto di tre anni.
A titolo precauzionale, poi, il club romeno ha nascosto la presenza del brasiliano ai suoi nuovi compagni nel viaggio di ritorno. Rimandando così allo spogliatoio la soluzione della vicenda. «Normale che (Platini, ndr) fosse preoccupato per il viaggio - ha commentato l'attaccante della Dinamo, Marius Niculae - Era da solo contro 20 di noi...»
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ROMANIA: CALCIATORE PICCHIA GLI AVVERSARI, DOPO LA RISSA VIENE INGAGGIATO"

Posta un commento