martedì 28 febbraio 2012

ITALIA: ARBITRI, TORNA IL SORTEGGIO REVIVAL CON LA LIRA

Amarcord vecchia lira. In occasione delle gare in programma per il turno di campionato di calcio dal 25 al 27 febbraio, gli arbitri di serie A hanno effettuato il sorteggio del campo con i due capitani delle squadre utilizzando una moneta che riproduceva una particolare coniazione d'argento delle 500 Lire.
Come comunicato dal sito dell'Associazione Italiana Arbitri, la Moneta del sorteggio è stato l'esemplare originale di quella da 500 Lire Caravelle emessa dalla Zecca Italiana, in argento. Gli autori sono Guido Veroi e Pietro Giampaoli.
L'iniziativa, a cui ha aderito l'AIA d'intesa con la FIGC, rientra tra quelle ideate dal Museo del Tempo-Istituto per la Conversione dei Beni d'Arte e da Collezionismo, che ha organizzato a Roma le celebrazioni del decennale dall'uscita di circolazione della Lira italiana.
Il progetto la «Via della Lira» si è svolto sotto l'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, nonchè della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero dei Beni Culturali. La manifestazione è prevista per oggi, 28 febbraio, alle ore 15, nella Sala Pietro da Cortona, in Campidoglio, presenti anche Stefania Bivone ed altre Miss Italia del passato.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA: ARBITRI, TORNA IL SORTEGGIO REVIVAL CON LA LIRA"

Posta un commento