lunedì 9 gennaio 2012

ITALIA, IN CAMPO A 55 ANNI VUOLE ARRIVARE A 900 PARTITE IN CAMPIONATO

«Il mio desiderio è di arrivare a disputare 900 partite ufficiali nel campionato dilettanti di calcio. Sarà un traguardo difficilmente raggiungibile ma continuerò ancora ad allenarmi per centrare questo importante obiettivo».
Lo afferma Fabio Fabiani, 55 anni compiuti il 14 dicembre scorso, alla ripresa dei campionati dopo le festività natalizie. È forse il più 'vecchio' calciatore ancora in attività. Da 43 anni continua a correre sui campi erbosi.
«Mi mancano ancora una quindicina di partite per arrivare a quella significativa e ambita quota che spero di conquistare nella prossima stagione sportiva 2012-2013. Poi, nonostante sia troppo innamorato di questo sport e per la felicità dei miei familiari che mi hanno 'sopportato' per tutti questi anni - conclude Fabiani - metterò definitivamente le scarpe in soffitta».
Fabiani, nato a Lastra a Signa (Firenze) nel 1956, difensore, gioca ora in Seconda Categoria con la formazione fiorentina della Virtus San Donnino allenata da Arrigo Taccetti.
Ha disputato finora 885 partite di campionato, 63 di Coppa e sei con la Rappresentativa Regionale toscana, realizzando complessivamente 111 gol. Una carriera calcistica da primato cominciata in Prima Categoria nel 1975 con la maglia del Signa, che ha indossato per 13 anni, per arrivare fino alla Promozione. Ha poi giocato anche nel Fucecchio, Juve Tavola, Montelupo, Porta Romana e Laurenziana.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA, IN CAMPO A 55 ANNI VUOLE ARRIVARE A 900 PARTITE IN CAMPIONATO"

Posta un commento