venerdì 30 dicembre 2011

OLANDA: PORTIERE PRENDE A CALCI L'INVASORE DI CAMPO (VIDEO)

L'Ajax chiede scusa e promette di intraprendere azioni dure contro il tifoso che ha assalito Esteban Alvarado, il portiere dell'AZ Alkmaar, al 36' della sfida di Coppa d'Olanda.
La partita, giocata all'Amsterdam Arena, è stata sospesa in seguito all'episodio e all'uscita dal campo per protesta della squadra ospite. Il portiere Alvarado ha reagito all'attacco colpendo il ragazzo, un 19enne che secondo i media britannici era ubriaco, con ripetuti calci e l'arbitro Bas Nijhuis ha deciso di espellerlo tra le proteste di tutta la squadra.
«Capisco che si stesse difendendo, ma avrebbe potuto evitare di prendere a calci il tifoso», ha affermato il direttore di gara. Il direttore generale dell'Alkmaar, Toon Gerbrands, ha motivato la decisione di ritirare la squadra con un lapidario: «I giocatori non si sentivano più al sicuro». «Forse avrei reagito allo stesso modo, o forse no. Ma posso capire la sua reazione», ha detto il tecnico dell'Ajax, Frank de Boer, in riferimento alla reazione del portiere. Il team di Amsterdam si è scusato attraverso il sito ufficiale assicurando di bandire a vita l'invasore di campo. Al momento della sospensione l'Ajax conduceva la partita per 1-0.
«È stato un bruttissimo incidente e ci dispiace molto che sia accaduto. Porgiamo le nostre più sentite scuse. Il tifoso è stato consegnato alla polizia», ha affermato il dirigente dell'Ajax, Jeroen Slop. La sospensione della partita ha causato disordini e incidenti dentro e fuori lo stadio: la polizia ha arrestato otto persone e ha dovuto ricorrere all'uso degli idranti per porre fine agli scontri tra i tifosi delle due squadre.
Il 19enne tifoso dell'Ajax ha ammesso che al momento dell'invasione di campo era sotto l'influenza di alcool. Il giovane dovrà ora affrontare un procedimento penale, oltre alla punizione che gli sarà inflitta dal club

GUARDA IL VIDEO

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

3 commenti: on "OLANDA: PORTIERE PRENDE A CALCI L'INVASORE DI CAMPO (VIDEO)"

Anonimo ha detto...

hello!,I lіke your writing so а lot! proportion we communіcatе еxtга aρproximately уouг рost οn AOL?
I need а specialiѕt in thіs houѕe
tо unravel mу problem. Maуbe that iѕ уοu!
Taking a look fοrward tо seе уou.



Feеl freе to visіt my page: http://www.sfgate.com/business/prweb/article/V2-Cigs-Review-Authentic-Smoking-Experience-or-4075176.php

Anonimo ha detto...

Неy! Wоuld уou mind іf I ѕhаrе your blog wіth my zyngа group?
Тhere's a lot of people that I think would really enjoy your content. Please let me know. Cheers

My web site :: http://Www.Prweb.com/releases/silkn/sensepilreview/prweb10193901.htm

Anonimo ha detto...

Magnіfiсent itеms fгom you, man. Ι've be aware your stuff previous to and you'гe
just too mаgnіficent. I really like what you've bought here, really like what you're
statіng anԁ the way in which in ωhich you say it.
You are making it entertaining and уοu continue to take сагe of tο κeep it senѕiblе.
I can nοt wаit to learn far morе from you.
Τhis is actuаlly a teгrific sitе.

Μy website Ensynefo.Com

Posta un commento