domenica 17 luglio 2011

ITALIA, BUFFON COMMETTE 'PAPERA' IN BORSA E PAGA 65.000 € DI MULTA

'Papera' di Gigi Buffon a Piazza Affari. Il portierone della Juventus e' stato sanzionato dalla Consob con una multa di 65 mila euro per aver violato la normativa sulla comunicazione del superamento delle soglie rilevanti in societa' quotate.
Il calciatore ha infatti comunicato con grave ritardo all''arbitro dei mercati' il superamento delle soglie del 2%, 5% e 10% nel capitale di Zucchi.
Buffon, evidentemente più a suo agio tra i legni che tra le norme del testo unico della finanza, si è difeso sostenendo di aver agito senza alcun fine elusivo e affermando di essersi completamente affidato al suo intermediario avendo «piena e totale fiducia nella certezza che eventuali incombenze normative sarebbero state da questi conosciute e tempestivamente segnalate».
La Consob, riconoscendo l'assenza di dolo nella condotta di Buffon, ha evitato di estrarre il cartellino rosso (la multa massima per le tre violazioni era di 3,5 milioni di euro) e si è limitata ad infliggere tre sanzioni per un valore complessivo di poco superiore al minimo edittale.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

1 commenti: on "ITALIA, BUFFON COMMETTE 'PAPERA' IN BORSA E PAGA 65.000 € DI MULTA"

Anonimo ha detto...

Il figlio della gatta acchiappa i topi...............Ladri!!!!!!!

Posta un commento