venerdì 15 luglio 2011

INGHILTERRA: IL MAN CITY VENDE LO STADIO ALL' ETIHAD AIRWAYS PER 241 MILIONI

Il Manchester City ha raggiunto un accordo record con la Etihad Airways, cedendo alla compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti i diritti per il nome dello stadio, che da ora in avanti non si chiamerà più Manchester Stadium ma Etihad Stadium.
In cambio il club allenato da Roberto Mancini riceverà 150 milioni di sterline (241 milioni di dollari) nei prossimi dieci anni, cosa che permetterà al club dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan oltre che di rafforzarsi ancora di più sul mercato, anche di adeguarsi ai nuovi parametri di fair play varati dall'Uefa, che entreranno in vigore dalla stagione 2013-14.
Nella presentazione fatta il City ha presentato anche il nuovo jet di proprietà del club, un Airbus A-330 con i colori della squadra. La compagnia aerea ha annunciato anche l'introduzione dal primo agosto di un una nuova tratta aerea tra Manchester e Abu Dhabi con due voli giornalieri. L'accordo commerciale è il più ricco, in termini economici, della storia della Premier e supera quello concluso nel 2006 dall'Arsenal con la Emirates Airways (100 milioni di sterline per 15 anni).
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: IL MAN CITY VENDE LO STADIO ALL' ETIHAD AIRWAYS PER 241 MILIONI"

Posta un commento