venerdì 10 giugno 2011

IRAN: SQUALIFICATE PER IL VELO, LETTERA DI PROTESTA DEL PAESE A BLATTER

Il presidente della Federazione iraniana di calcio, Ali Kafashian, ha inviato una lettera di protesta al capo della Fifa, Joseph Blatter, riguardo alla decisione dell'organo calcistico mondiale di squalificare le giocatrici della nazionale di Teheran in una partita di qualificazione ai Giochi Olimpici perchè indossavano un completo islamico che non rispettava le regole della federazione sportiva internazionale. È quanto riferisce l'agenzia d'informazione 'Fars'.
«La squadra femminile iraniana ha preso parte alle qualificazioni rispettando le regole imposte dalla Fifa», si legge nella lettera inviata da Kafashian. «La decisione del commissario Fifa di squalificare il team iraniano è illogica», è precisato. Sull'argomento è intervenuto ieri anche il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, che nel corso di una conferenza stampa a Teheran ha promesso che il governo «affronterà seriamente la decisione presa da dittatori che della democrazia indossano solo l'abito».
Venerdì scorso la Fifa ha squalificato la nazionale di calcio femminile della Repubblica Islamica, dopo il rifiuto delle calciatrici di giocare a capo scoperto, come da regolamento. Da qui la decisione di imporre la vittoria a tavolino 3-0 a favore della Giordania, un risultato che ha eliminato la nazionale iraniana dalla corsa alle Olimpiadi, sollevando un vespaio di polemiche a Teheran.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "IRAN: SQUALIFICATE PER IL VELO, LETTERA DI PROTESTA DEL PAESE A BLATTER"

Posta un commento