giovedì 9 giugno 2011

FIFA: ANCHE KISSINGER, CRUYFF E IL TENORE PLACIDO DOMINGO NEL COMITATO ESECUTIVO

Joseph Blatter, rieletto la settimana scorsa presidente dell'Uefa per il quarto mandato consecutivo, ha chiamato Placido Domingo ad aiutarlo a ridare lustro all' organismo che governa il calcio mondiale, agitato da una crisi, originata da una serie di scandali, che ne mina credibilità e autorevolezza.
Il famoso cantante lirico - che fece parte dei 'Tre tenori' con Luciano Pavarotti e Josè Carreras e di recente si è cimentato anche in ruoli di baritono, interpretando tra l'altro il 'Rigoletto' televisivo con la regia di Marco Bellocchio - è stato nominato in un 'comitato di soluzionì che comprende anche l'ex segretario di stato americano Henry Kissinger (noto appassionato di calcio) e l'ex stella dell'Ajax e della Nazionale olandese Johan Cruyff.
«Questi signori sono più o meno consiglieri. Non sono esperti ma consiglieri, e dovrebbero anche essere una sorta di consiglio di saggi», ha detto Blatter in un' intervista alla Cnn. «Una cosa che al mio comitato esecutivo non piacerà, perchè pensano di essere loro il consiglio di saggi», ha aggiunto. «Placido Domingo ne farà parte, è felice, è orgoglioso di farne parte, come pure Kissinger. La gente dice che (Kissinger, 88 anni, ndr) è un uomo vecchio, ma lui è un uomo saggio», ha sottolineato il numero 1 della Fifa.
Degli altri componenti del comitato per individuare soluzioni, che sarà presieduto da un responsabile della Fifa, Domingo ha 70 anni e Cruyff 64. Sarà tale consiglio di saggi, assieme al comitato etico, a raccomandare tra l'altro a Blatter se dovrà essere riesaminata la contestata assegnazione al Qatar dei Mondiali 2022
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FIFA: ANCHE KISSINGER, CRUYFF E IL TENORE PLACIDO DOMINGO NEL COMITATO ESECUTIVO"

Posta un commento