martedì 21 giugno 2011

COLOMBIA, BANDIERA CON 250MILA FIRME PER LA NAZIONALE IN COPPA AMERICA

Il presidente della Colombia Juan Manuel Santos ha consegnato una bandiera con 250mila firme alla nazionale di calcio perchè sia di buon auspicio per l'imminente Coppa America. «Noi colombiani vogliamo essere artefici del nostro destino e stringerci attorno la nostra nazionale. I 46 milioni di colombiani vogliono inviare tutta la loro energia positiva affinchè cominci il processo di ascesa ora in Coppa America e fino alla qualifica al mondiale del Brasile del 2014», ha detto il leader.
La bandiera è stata consegnata ai giocatori a coronamento di una campagna di incoraggiamento per la nazionale che si è conclusa nella Casa de Narinho (sede del governo ndr.). «Una bandiera, un paese, una squadra. Colombia campione: questo è il nostro obbiettivo. Perchè questo processo di unificazione del paese attraverso la sua nazionale è qualcosa di molto importante per tutti i colombiani», ha detto Santos nel consegnare la bandiera al difensore Mario Yepes, capitano della selezione colombiana. Allo stesso modo il presidente ha chiesto appoggio per la nazionale under 20 che sarà impegnata nel mondiale di categoria dal 29 luglio al 20 di agosto in 8 città colombiane. «Tutti i colombiani si uniranno per fare di questo mondiale under 20 il miglior campionato giovanile della storia», ha detto.
Poco prima della consegna della bandiera uno degli idoli della nazionale, l'attaccante Radamel Falcao Garcia, ha ricevuto al congresso una decorazione come Cavaliere da parte del vicepresidente del Senato Alexandra Morena Piraquive che ha aggiunto che il bomber del Porto «a dispetto della condizione sociale ha realizzato i suoi sogni ed oggi è uno dei colombiani più conosciuti nel calcio a livello mondiale».
La nazionale giocherà due partite di preparazione in casa prima di partire per l'Argentina il 26 giugno. Il premier assisterà al match del 22 giugno contro il Messico a Medellin e tre giorni dopo alla sfida contro il Senegal a Pereira.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "COLOMBIA, BANDIERA CON 250MILA FIRME PER LA NAZIONALE IN COPPA AMERICA"

Posta un commento