lunedì 6 giugno 2011

CAMERUN, ETO'O SI SCUSA IN TV PER IL RIGORE SBAGLIATO

Il pareggio tra Camerun e Senegal in una partita della Coppa d'Africa ha provocato incidenti a Yaoundè, dove decine di tifosi, frustrati per la prestazione della loro squadra, si sono sfogati sfasciando vetrine di negozi e vetri di automobili. Ma la rabbia dei fan si è sfogata anche contro alcune persone 'colpevoli' semplicemente di indossare la maglia di Eto'o.
L'attaccante dell'Inter e dei Leoni Indomabili è il grande imputato per il mancato successo visto che a tre minuti dalla fine ha sbagliato il rigore che avrebbe potuto dare al Camerun la vittoria. Invece è stato pareggio, così ora i Leoni rischiano l'eliminazione, visto che in testa al girone (passa solo la vincitrice) ci sono proprio i senegalesi, che hanno cinque punti di vantaggio su Eto'o e soci.
La polizia ha dovuto usare il getto degli idranti e poi i gas lacrimogeni per disperdere i facinorosi, ed alla fine è stato chiesto all'attaccante dell'Inter «di parlare al popolo». Così Eto'o è comparso alla televisione di Stato e ha chiesto scusa ai tifosi. «Spesso segno dei gol e allora voi mi esaltate e mi portate al top - ha detto Eto'o rivolgendosi ai suoi connazionali - ma questa volta ho sbagliato il rigore che avrebbe potuto darci la vittoria e me ne assumo la piena responsabilità. Non ho reso al meglio. So che la gente del Camerun vuole che vinciamo perchè ciò li rende felici. Ma ho sbagliato il rigore e per questo adesso chiedo perdono».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "CAMERUN, ETO'O SI SCUSA IN TV PER IL RIGORE SBAGLIATO"

Posta un commento