sabato 11 giugno 2011

BRASILE, SOSPESE PARTITE PER IL VULCANO DEL CILE

Alcune partite del campionato brasiliano sono state sospese a causa dell'interruzione dei voli dovuta alla nuvola di ceneri dell'eruzione del vulcano Puyehue in Cile. L'intera giornata di domenica prossima potrebbe essere rinviata e persino le due finali di Coppa Libertadores sono a rischio.
La Federcalcio brasiliana (Cbf) ha deciso di rinviare ad altra data gli incontri che si sarebbero svolti nel sud e centrosud del Paese, dove gran parte degli aeroporti è chiusa, come quelli di Porto Alegre e di Florianopolis. In tutta la regione operano soltanto i voli con aerei a turboelica, che si tengono al di sotto della gigantesca nuvola di ceneri, che occupa una fascia tra 5.800 e 7.600 metri di quota.
Il Gremio di Porto Alegre, per esempio, per raggiungere San Paolo per il suo incontro con la squadra della megalopoli, farà una triangolazione attraverso il Mato Grosso con una compagnia regionale che ha una flotta di turboelica. Gli incontri dell'Avaì di Florianopolis, dell'Inter di Porto Alegre e del Coritiba sono stati invece rinviati. Anche l'andata della finale di Coppa Libertadores tra Penarol e Santos potrebbe saltare, visto che l'Uruguay è ancora più colpito dal fenomeno. Bisognerà vedere se la nube, nei prossimi giorni, tenderà a spostarsi verso l'Atlantico o se invece proseguirà il suo cammino attuale sopra il continente.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE, SOSPESE PARTITE PER IL VULCANO DEL CILE"

Posta un commento