lunedì 20 giugno 2011

BELIZE: INGERENZE DEL GOVERNO NEL CALCIO, LA FIFA SOSPENDE LA FEDERAZIONE

La Fifa ha sospeso la federcalcio del Belize. Il provvedimento, con effetto immediato, nei confronti del paese dell'America centrale è scattato a causa delle «palesi ingerenze governative» ha fatto sapere la federazione internazionale di calcio.
Il Belize aveva inaugurato le qualificazioni per la coppa del mondo 2014 mercoledì a Monserrat. «Il comitato d'urgenza della Fifa ha deciso di sospendere la federcalcio del Belize per evidenti ingerenze governative» fa sapere la Fifa.
Lo scorso 8 giugno il ministro dello sport del Belize aveva informato la federazione che «non era autorizzata a rappresentare il paese in nessuna competizione locale o internazionale». Due giorni più tardi la Fifa aveva replicato alla federazione che doveva uniformarsi allo statuto internazionale. Ma il governo del Belize aveva insistito rispondendo alla Fifa che «non avrebbe fornito i servizi alla federcalcio per garantire la sicurezza della nazionale nelle trasferte ufficiali».
La gara di ritorno di qualificazione, al momento sospesa, non potrà essere giocata oltre il 10 luglio: se per quella data il problema non sarà risolto il Belize sarà escluso dalle qualificazioni per i mondiali del 2014.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BELIZE: INGERENZE DEL GOVERNO NEL CALCIO, LA FIFA SOSPENDE LA FEDERAZIONE"

Posta un commento