domenica 1 maggio 2011

SPAGNA: IL GETAFE ACQUISTATO DAGLI ARABI E CAMBIA NOME

Non solo la Premier League, ma anche la Liga è la nuova frontiera per gli investimenti stranieri. Dopo Malaga e Racing Santander, anche il Getafe è stato acquistato da magnati stranieri. La terza squadra di Madrid è stata infatti acquisita dal Royal Emirates Group, fondo di investimento gestito dallo sceicco Butti Bin Suhail Al Maktoum, membro della famiglia reale di Dubai e legato al ben più famoso sceicco Mansour, prorietario del Manchester City. Costo dell'operazione 90 milioni di euro. E consestualmente al camibio di proprietà, il club cambierà anche nome: si chiamerà «Getafe Team Dubai».
«Ci assicureremo un posto tra le prime sei» ha detto ai giornalisti a Dubai l'amministratore delegato di Royal Emirates, Kaiser Rafiq. Il Getafe, attualmente si trova al 14/o posto della classifica, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. «La nostra visione - ha detto il project manager Suleiman al Butti - è adesso di battere il Real Madrid». La nuova proprietà è convinta che la squadra riuscirà a qualificarsi per la Champions League nell'arco di un paio di anni.
Inizialmente intorno alla cessione al fondo degli Emirati si era creato un giallo: la trattativa con gli arabi infatti era stata smentita dallo stesso presidente del club madrileno Angel Torres, che si è effettivamente a Dubai, ma al ritorno in Spagna ha dichiarato che il viaggio è servito per «cercare sponsor» e per firmare «una serie di accordi e protocolli»: ma lo scorso 25 aprile è stato ufficializzato il cambio di proprietà al vertice del club castigliano

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA: IL GETAFE ACQUISTATO DAGLI ARABI E CAMBIA NOME"

Posta un commento