mercoledì 25 maggio 2011

SCOZIA: FLIRT DI GIGGS, GIORNALE ROMPE L'EMBARGO DEI POTENTI

Un 'domenicale' della Scozia, il 'Sunday Herald', ha rotto l'embargo relativo ad un flirt piuttosto 'hard' fra una star del 'Grande Fratello' britannico, l'ex miss Galles Imogen Thomas, ed un calciatore del Manchester United e ha pubblicato il nome del giocatore in questione.
L'identità del calciatore non avrebbe potuto essere rivelata in base a una precisa ingiunzione imposta dalla magistratura britannica. Ma nei giorni scorsi era circolato su Twitter, e per questo il 'Sunday Herlad' ha deciso di scriverlo.
Il giornale scozzese è la prima testata britannica che rompe il blocco alla pubblicazione sui nomi di decine di vip che hanno chiesto, pagando, la protezione della magistratura da scandali che rischiano di coinvolgerli. Sulla prima pagina del domenicale si vede la faccia di un uomo i cui occhi sono coperti da una striscia nera (ma si riconoscono chiaramente i lineamenti di Giggs) su cui è scritta la parola «censura».
Il calciatore, che Twitter ha identificato come Ryan Giggs, ha fatto causa alla Thomas, una ex miss Galles, e al tabloid Sun. Altri giornali britannici riportano le rivelazioni dell'Herald ma non fanno il nome del calciatore e il domenicale non si trova fuori dai confini della Scozia.
In un editoriale che spiega la decisione, il Sunday Herald sostiene di aver fatto il nome di Giggs perchè «è insostenibile che giornali non possano riportare informazioni facilmente disponibili sul web» e aggiunge che «l'obiettivo non è di accusare la persona in questione di niente. Se le accuse nei suoi confronti sono vere o no non è rilevante per questo dibattito»

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SCOZIA: FLIRT DI GIGGS, GIORNALE ROMPE L'EMBARGO DEI POTENTI"

Posta un commento