sabato 14 maggio 2011

INGHILTERRA, BALOTELLI SALVA UN BAMBINO DAL BULLISMO

Per un giorno Mario Balotelli spoglia i panni del «bad boy» per indossare quelli di paciere anti-bullismo. Dopo aver regalato mille sterline ad un clochard, SuperMario nuovamente protagonista di un bel gesto, che smentisce la sua immagine pubblica di cattivo ragazzo.
Quella che si è meritato per le freccette tirate ai suoi più giovani compagni, così come per la collezione di multe e ammonizioni. Ma per una volta la stampa popolare ne registra anche le imprese più inattese.
L'episodio - scrive il Sun - si riferisce a qualche settimana fa quando la stella del Manchester City si è imbattuto in un bambino in cerca di autografi fuori dal centro sportivo di Carrington. Sorpreso che il ragazzino marinasse scuola pur in presenza della madre, Balotelli ha scoperto che a causa di alcuni compagni «troppo vivaci» il giovane tifoso ormai aveva paura di seguire le lezioni.
Immediata la reazione di Balotelli che senza pensarci un attimo ha voluto accompagnare di persona madre e figlio all'istituto scolastico, chiedendo un incontro con la preside. Qui, scoperto il nome del bullo di turno, ha preteso un incontro a quattr'occhi, costringendo il colpevole a scusarsi con la sua giovane vittima. Un comportamento che ha spiazzato tutti i presenti, stupiti dalla sensibilità dell'italiano.
«Mario sente molto il problema del bullismo e pensa che sia qualcosa contro cui agire sempre - ha spiegato una fonte beninformata vicina al club -. Anche per questo non ha avuto un attimo di esitazione prima di intervenire. Soprattutto pensava che il bambino non dovesse perdere altri giorni di scuola». Per scoprire l'identità del giovane tifoso dei Citizens, che sabato sono attesi nella finale di Fa Cup contro lo Stoke, il Sun ha invitato la madre a mettersi in contatto con la redazione.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA, BALOTELLI SALVA UN BAMBINO DAL BULLISMO"

Posta un commento