martedì 19 aprile 2011

VATICANO: PARTITE A PASQUA, I DUBBI DEI CATTOLICI

La serie B giocherà nella giornata del Venerdì Santo dedicata alla Via Crucis. La serie A e la C giocheranno il Sabato Santo, con il posticipo Juventus-Catania alle 20.45 quando nelle chiese di Torino e italiane inizia la veglia della notte di Pasqua.
Il programma sportivo del canale italiano della Radio Vaticana, 'Non Solo Sport', realizzato in collaborazione con la redazione sportiva del quotidiano Avvenire, esprime «forti dubbi» sulla scelte della Lega Calcio, scelte che «non rispettano la tradizione religiosa popolare di un popolo privilegiando il business mediatico e pubblicitario legato al calcio, trascurando la possibilità di scegliere altre date a partire dal lunedì di Pasqua, la pasquetta, giornate ideale per giocare al calcio con la possibilità di portare allo stadio tutta la famiglia».
Ai microfoni della Radio Vaticana il direttore della Lega Pro, Francesco Ghirelli, propone «un tavolo da tenersi il mese di giugno tra tutti gli interessati alla formulazione dei calendari per definire nei particolari le date delle partite di calcio, evitando sovrapposizioni che possono sembrare offensive per il senso religioso di una parte degli sportivi».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "VATICANO: PARTITE A PASQUA, I DUBBI DEI CATTOLICI"

Posta un commento