mercoledì 13 aprile 2011

SPAGNA: MANITA IN PUBBLICITÀ, LA RABBIA DEL REAL

Nervi scoperti fra Madrid e Barcellona a pochi giorni dall'inizio dei quattro scontri diretti in 18 giorni fra Liga, Coppa e probabilmente Champions, fra i due grandi di Spagna e d'Europa.
A infiammare le passioni a Madrid è stata l'uscita a Barcellona, su autobus e treni della metro della capitale catalana, della nuovo campagna pubblicitaria della Mutua Assistencia Sanitaria, che collabora con il Barca, con una foto di cinque giocatori blaugrana - Puyol, Xavi, Valdes, Busquets e Villa - la mano destra aperta in una 'manita'.
Un simbolo che subito ha fatto pensare alla tifoseria merengue e alla stampa vicina al Madrid all'umiliante 5-0 subito dal Real al Camp Nou in novembre e al segno della 'manita' fatto alla tifoseria e a Josè Mourinho, a fine partita, da Gerard Piquè.
«Prendono in giro il Madrid!» tuona a tutta prima pagina sotto una foto dei cinque del Barca, Marca, il giornale più vicino sul club madridista, «umiliano i merengue in una pubblicità!».
Nella foto i cinque giocatori indossano un camice sopra la maglia blaugrana, e sulle loro mani destre aperte spiccano le cinque lettere della parola «Uniti». La pubblicità rende omaggio ai valori dichiarati irrinunciabili da Pep Guardiola, «lavoro in squadra, dedizione, solidarieta».
La campagna è volta a promuovere il lavoro di assistenza medica dell'ente mutualistico. Ma Marca accusa gli autori della pubblicità di avere voluto surriscaldare l'atmosfera fra Madrid e Barcellona prima della storica sequenza di gare

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA: MANITA IN PUBBLICITÀ, LA RABBIA DEL REAL"

Posta un commento