Ruiz, 41 anni, sta pensando di anticipare il suo ritiro dall'arbitraggio in ragione di un'offerta ricevuta dalla Fifa, che lo vorrebbe come istruttore.
L'arbitro, conosciuto per il suo buon umore e per la facilità con cui si diverte a imitare i personaggi della politica colombiana, aveva annunciato già a gennaio che il suo ritiro sarebbe dipeso da un'offerta di lavoro, ma che gli sarebbe piaciuto non perdersi la Coppa America in Argentina. L'addio potrebbe però arrivare prima dell'atteso torneo: Ruiz dovrà infatti rispondere alla proposta della Fifa entro il 1 maggio.
«Se accetto, il ritiro dovrà essere immediato», ha rivelato Ruiz al quotidiano «El Tiempo», dopo aver confessato che attualmente sta negoziando con la Fifa su questioni di natura economica.
Lasciare il calcio «sarà difficile» e l'arbitro ha annunciato di pensare di organizzare un incontro di addio, come fanno alcune stelle del calcio. Nell'eventualità, la partita si disputerà a Villavicencio, sua città natale, nel campo in cui ha diretto i suoi primi incontri amatoriali. L'anno scorso la Federazione Internazionale di Storia e di Statistica ha definito Ruiz il secondo migliore arbitro del decennio, dopo il tedesco Markus Merk. Ruiz, presente ai Mondiali di Germania 2006 e Sudafrica 2010 e a molti tornei internazionali, è in realtà un avvocato e attualmente è preside della facoltà di giurisprudenza dell'Università Cooperativa di Villavicencio.
0 commenti: on "COLOMBIA: L'ARBITRO RUIZ PENSA ALLA PARTITA D'ADDIO, COME LE STELLE DEL CALCIO"
Posta un commento