martedì 12 aprile 2011

ARGENTINA, PALERMO VA DALLA PSICOLOGA PER IL SUO ADDIO AL CALCIO

Martin Palermo, uno dei più prolifici attaccanti argentini di tutti i tempi, ha ufficializzato il giorno del suo ritiro: lascerà il calcio il prossimo 19 di giugno, e per prepararsi a questo momento delicato fa terapia con una psicologa.
La data per l'ultimo 'adios' al calcio ‚ quella dell'ultima giornata del campionato 'Clausura' 2011, quando il suo Boca Juniors affronterà il Gimnasia in trasferta a La Plata, città dove Palermo si ‚ consacrato come calciatore.
«Ormai sono due anni che sto preparando il mio addio con una psicologa dalla quale sono andato la prima volta nel 1999, dopo un infortunio», ha ricordato Palermo alla stampa argentina, precisando che proprio in vista della sua nuova vita, «è fondamentale avere dei progetti chiari fin da subito».
Il 'Titano', 37 anni, che ha messo la firma nella sua lunga carriera a 300 gol - di cui 230 con proprio con la maglia del Boca - ha ribadito che «dal 19 giugno in poi non sarò più un giocatore professionista, la decisione è irremovibile». L'annuncio arriva in uno dei momenti peggiori della sua carriera: il gol gli manca ormai da 8 partite consecutive, una striscia negativa eguagliata solo da un lungo digiuno capitato nel 2009.
Lucas Viatri, suo sostituto naturale, ha segnato domenica scorsa la rete della vittoria contro il club Estudiantes proprio dopo aver preso proprio il suo posto. Anche se il tecnico del Boca, Josè Cesar Falcioni, gli darà nuovamente fiducia schierandolo titolare domenica contro il Lanus, il 'Titan' non nasconde il suoi problemi: «personalmente sto male, mi manca qualcosa», ammette, ricordando che, «se il tecnico sostituisce un giocatore lo fa per il bene della squadra».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ARGENTINA, PALERMO VA DALLA PSICOLOGA PER IL SUO ADDIO AL CALCIO"

Posta un commento