sabato 5 marzo 2011

SCOZIA: CELTIC-RANGERS, 3 ESPULSI, 13 AMMONITI, RISSE E ARRESTI. LA FEDERCALCIO: "DERBY VERGOGNOSO"

"Un derby vergognoso". Così la federcalcio scozzese (Spf) ha definito l'old firm che il Celtic ha vinto 1-0 in casa contro i Rangers nel replay degli ottavi di finale della Coppa di Scozia. Il match, sul quale è stata aperta un'inchiesta, è stato macchiato da 3 espulsioni di giocatori dei Rangers e 13 ammonizioni.
El-Hadji Diouf, attaccante senegalese dei Rangers, ha rimediato l'ultimo cartellino rosso della serata dopo aver 'brillato' già nel primo tempo per una lite con la panchina del Celtic.
Al fischio finale è successo di tutto, con confronti ravvicinati nel tunnel verso gli spogliatoi e scene roventi con protagonisti Ally McCoist, allenatore in seconda dei Rangers, e Neil Lennon, tecnico del Celtic.
Il pubblico è stato tristemente all'altezza della situazione: in totale, sono state arrestate 34 persone per violazioni assortite. Tutto questo ha indotto Led Gray, presidente della Spf, a definire la serata "nient'altro che vergognosa. Quello che capita in campo - ha detto alla Bbc - viene imitato nelle strade, nei pub, nei club e nelle case della Scozia. Il comportamento di tutti quelli coinvolti nella serata è vergognoso. Deve succedere qualcosa. Sono abbastanza realista da sapere che, probabilmente, non si fermeranno mai. Ma dobbiamo esaminare a fondo la situazione".


Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SCOZIA: CELTIC-RANGERS, 3 ESPULSI, 13 AMMONITI, RISSE E ARRESTI. LA FEDERCALCIO: "DERBY VERGOGNOSO""

Posta un commento