martedì 8 marzo 2011

KOSOVO, BECKENBAUER AMBASCIATORE ONORARIO PER L'INGRESSO IN UEFA E FIFA

Il presidente del Kosovo, Behgjet Pacolli, ha nominato Franz Beckenbauer ambasciatore onorario del suo paese, nella speranza che Kaiser Franz, leggenda del calcio tedesco, sfrutti la sua influenza per favorire l'adesione del Kosovo a Uefa e Fifa.
Le autorità sportive di Pristina hanno chiesto l'adesione alle due massime Federazioni calcistiche internazionali, ma hanno finora ricevuto un rifiuto poichè il paese non fa parte delle Nazioni Unite. «Al signor Beckenbauer abbiamo concesso il titolo di ambasciatore onorario per il suo contributo a far sì che il Kosovo entri a far parte di Fifa e Uefa. Beckenbauer è uomo di pace e noi gli abbiamo chiesto di aiutarci», ha detto Pacolli dopo un incontro a Pristina con Franz Beckenbauer.
Il Kosovo, che ha proclamato la sua indipendenza dalla Serbia il 17 febbraio 2008, è stato riconosciuto finora da 75 paesi sul totale di 192 rappresentati all'Onu. Fra essi gli Usa e 22 dei 27 stati Ue, compresi Italia e Germania. Il Kosovo ha aderito al Fondo monetario internazionale (Fmi) e alla Banca mondiale.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "KOSOVO, BECKENBAUER AMBASCIATORE ONORARIO PER L'INGRESSO IN UEFA E FIFA"

Posta un commento