lunedì 7 marzo 2011

ITALIA: ANIMALISTI PROTESTANO CONTRO IL PALIO, MANIFESTI SUL PULLMAN DEL SIENA

Protestano contro il Palio di Siena e se la prendono con la squadra di calcio della città toscana. Nella notte tra venerdì e sabato il pullman della Robur è stato preso di mira da alcuni attivisti del gruppo "100% Animalisti", che hanno affisso sul bus alcuni manifesti con la scritta «Assassini», per protestare contro le presunte sevizie patite dai cavalli impegnati nella famosa giostra equestre, che si svolge nella città toscana due volte l'anno.
L'autobus era parcheggiato davanti a un hotel di Camposampiero (PD) che ospita la squadra bianconera, impegnata con il Padova per la 30^ giornata di Serie B. Gli stessi contestatori hanno realizzato alcune scritte contro la manifestazione senese ('Palio di Siena tradizione ? Vergogna della nazione') anche sui muri dello stadio Euganeo.
In una nota gli animalisti precisano «di non avere niente contro la squadra di calcio o i giocatori del Siena, e che nella partita auguriamo sportivamente che vinca il migliore, cioè il Padova. Abbiamo colto l'occasione per esprimere il nostro dissenso contro tutta quella parte dei cittadini di Siena, che continua a volere il Palio, nel quale oltre 50 cavalli sono stati ammazzati e molti altri feriti. Contro il Palio che è solo sofferenza, stress e rischio per i cavalli»
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

1 commenti: on "ITALIA: ANIMALISTI PROTESTANO CONTRO IL PALIO, MANIFESTI SUL PULLMAN DEL SIENA"

Anonimo ha detto...

"Presunte sevizie" un cazzo, gli animali sono maltrattati oltre ogni immaginazione. :(

Posta un commento