mercoledì 30 marzo 2011

INGHILTERRA: PRESIDENTE MAN UTD CITA IN GIUDIZIO TIFOSO

Il Manchester United trascina in tribunale i suoi tifosi: alle veementi e continue contestazioni di parte dell'Old Trafford contro l'attuale proprietà, il predsidente dei Red Devils, il magnate americano Malcom Glazer, ha reagito citando in giudizio uno degli ispiratori della protesta. Una mossa tanto audace quanto controversa per porre un freno alla campagna di contestazione nei suoi confronti, in scena ormai da diverse stagioni in occasione delle gare casalinghe del club di sir Alex Ferguson.
Nei giorni scorsi - scrive oggi il Daily Telegraph - i legali del club hanno depositato presso l'Alta Corte una denuncia contro Thomas McKenna, uno dei leader della protesta, «per danni economici e d'immagine». Lo scorso anno McKenna aveva pubblicato sul suo sito internet la lista di 400 società clienti dello United, invitandole a boicottare l'Old Trafford finchè i Glazer, alla guida del club britannico dal 2005, non se ne fossero andati. La sua intenzione, dopo aver raccolto il consenso e il sostegno della maggioranza dei supporter, era di ostacolare la famiglia Glazer anche a livello economico. Già fermato lo scorso agosto dalla polizia di Manchester, McKenna era stato rilasciato senza conseguenze.
Ora la nuova controffensiva del club. Una decisione destinata ad alzare i toni dello scontro, pochi giorni dopo che la Red Football Joint Venture (la finanziaria dei Glazer che controlla il club) ha annunciato perdite per oltre 120 milioni di euro. Un deficit preoccupante nonostante l'aumento fino al 42% degli abbonamenti dall'arrivo degli americani a Manchester
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: PRESIDENTE MAN UTD CITA IN GIUDIZIO TIFOSO"

Posta un commento