martedì 29 marzo 2011

ARGENTINA, AFA ANNULLA ESPULSIONE TRAMITE PROVA TV (VIDEO)

Decisione storica da parte della Federcalcio argentina (AFA), capace di annullare un'espulsione con relativa squalifica di un giocatore, constatato il chiaro abbaglio dell'arbitro.
L'episodio accadde il 21 marzo durante il match di prima divisione argentina tra il Gimnasia La Plata e il Tigre. Il centrocampista ospite Martin Galmarini si lancia su una palla che rimbalza al limite dell’area. Ne consegue un contrasto aereo con il difensore Aguero che colpisce di testa, per poi perdere il controllo della sfera, calciata in rete da Galmarini per l'1-2.
L'arbitro German Delfino fischia un fallo a Galmarini, espellendolo quindi per doppia ammonizione, in quanto già ammonito. A causa di tale decisione il Tigre perderà per 2-1 l'incontro. Facendo scudo su delle chiare e palesi immagini, il club di Victoria presenta un ricorso all'AFA e lo vince.
"Abbiamo considerato tutte le circostanze" ha spiegato Fernando Mitjans, titolare del Tribunale di disciplina dell'Afa, "Effettivamente non c'era fallo di mano, il gol era stato annullato ingiustamente e Galmarini avrebbe dovuto subire una squalifica per l'espulsione: pertanto, dato che non è più possibile convalidare il gol, per correggere parzialmente la decisione abbiamo annullato il secondo giallo". Insomma per il Tigre il risultato resta comunque omologato ma almeno il giocatore è reintegrato.

GUARDA IL VIDEO


Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ARGENTINA, AFA ANNULLA ESPULSIONE TRAMITE PROVA TV (VIDEO)"

Posta un commento