mercoledì 23 febbraio 2011

CISGIORDANIA, IL 9 MARZO LA PRIMA PARTITA UFFICIALE DELLA PALESTINA GIOCATA 'IN CASA'

La rappresentativa di calcio palestinese giocherà la sua prima partita internazionale ufficiale il 9 marzo prossimo contro la Thailandia, nell'ambito delle qualificazioni per le Olimpiadi 2012 a Londra.
Lo ha annunciato oggi il viceministro dell' Informazione palestinese Al Mutawakil Taha. «Sarà il primo incontro internazionale a disputarsi su suolo palestinese nell'ambito dei match di qualificazione del Gruppo Asia per i Giochi di Londra», ha precisato Taha in una conferenza stampa. «Speriamo che sia il primo di una lunga serie, in modo che possiamo avere uno stadio, per il significato che questo ha sul piano sia sportivo, sia culturale e politico», ha aggiunto.
La squadra palestinese ha già disputato due amichevoli nello stadio di Al Ram, in Cisgiordania, ma, per le partite ufficiali in casa ha sempre giocato fuori dai Territori palestinesi, di solito in Giordania o in Kuwait, a causa delle precarie condizioni di sicurezza e della carenza di infrastrutture adeguate.
«Questo match sarà un'occasione storica per determinare se meritiamo uno stadio in patria o no», ha dichiarato Abdul Majeed segretario generale della Federcalcio palestinese. La Palestina è membro dal 1998 della Fifa, che ha contribuito alla ristrutturazione delo stadio di Al Ram, intitolato al leader palestinese di Gerusalemme est Feysal Husseini, morto nel 2001. Il presidente della Fifa Sepp Blatter aveva assistito nell'ottobre 2008 a un'amichevole Palestina-Giordania (1-1) che segnò l'inaugurazione dell'impianto rinnovato

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "CISGIORDANIA, IL 9 MARZO LA PRIMA PARTITA UFFICIALE DELLA PALESTINA GIOCATA 'IN CASA'"

Posta un commento