giovedì 27 gennaio 2011

SPAGNA: FA GLI AUGURI ALLA MAMMA SULLA MAGLIA, MESSI MULTATO (VIDEO)

Nella Liga non si fanno sconti, nemmeno se sei un fresco Pallone d’Oro. Lo sa bene Leo Messi che ha avuto la bella idea di fare una dedica alla madre, ottenendo però una multa dalla federazione iberica.
La stella del Barcellona è andato a segno su rigore nel match della Liga contro il Racing Santander (vinta per 3-0 dai blaugrana) e ha celebrato il suo gol mostrando una canottiera rossa con la scritta “Feliz Cumpleano Mami” (Buon compleanno mamma) in nero. Un modo originale per fare gli auguri, che però è costata al campione argentino un’ammenda di 2000 euro e un’ammonizione da parte della Commissione disciplinare della Federcalcio spagnola.
Tutto questo perché nella Liga sono vietate le scritte sulle maglie. L’articolo 91.1 del Codice disciplinare della Liga infatti prescrive il divieto "ai giocatori di esibire sotto la maglia "scritte pubblicitarie o di altro tipo, slogan, sigle, anagrammi o disegni". Pena una multa da 2000 a 3000 euro e un’ammonizione. La società catalana ha già annunciato che farà ricorso




Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA: FA GLI AUGURI ALLA MAMMA SULLA MAGLIA, MESSI MULTATO (VIDEO)"

Posta un commento